Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

lunedì 8 aprile 2013

Il calcio deve ritrovare il sorriso. Il resoconto di Sport con Gioia

Una bella serata. Come sempre. Un appuntamento che dal 2007 mi vede fungere da moderatore di una chiacchierata fra personaggi ben più famosi e autorevoli del sottoscritto, che però come me hanno a cuore il calcio, i suoi interpreti più giovani e soprattutto il suo importante ruolo educativo.  
Merito degli amici della Junior Valmarecchia, organizzatori del Convegno "Sport con Gioia", giunto appunto alla settimana edizione, che ogni anno riescono a catturare l'attenzione del folto pubblico grazie a relatori di fama. Venerdì sera a salire sul palco del teatro di Pietracuta (Rimini) sono stati Gianluca Cavazzuti (coordinatore per l'Emilia Romagna del Settore Giovanile e Scolastico Figc), Italo Cucci (ex Direttore di Guerin Sportivo e Corriere dello Sport, ora opinionista Rai), don Alessio Albertini (fratello dell'ex milanista Demetrio, segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano e assistente nazionale del Centro Sportivo Italiano), Leonardo Acori (tecnico San Marino), Marco Osio (tecnico Bellaria) e Stefano Galvani (tennista professionista).
Tanti gli spunti e i temi su cui si è dibattuto. Questo il servizio realizzato da Altarimini.it che ha trasmesso il Convegno in diretta streaming (potete rivedere l'intera serata sul sito).

Nessun commento:

Posta un commento