Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

giovedì 4 aprile 2013

In Valmarecchia si parla di educazione allo sport



Venerdì 5 aprile, presso il Teatro comunale di Pietracuta di San Leo (Rimini), con inizio alle ore 18, si terrà la settima edizione del Convegno "Sport con Gioia", organizzato dalla società Junior Valmarecchia (Scuola Calcio Inter) in collaborazione con i Comuni di San Leo e Maiolo, la FIGC e il CSI di Rimini e la Federazione Sammarinese Gioco Calcio.
Il tema della serata è "Educare oggi: disperare o sperare?" e ha come sottotitolo una frase di Sant'Agostino: "Il compimento di tutte le nostre opere è l'Amore. Per questo noi corriamo, per questa mèta corriamo; quando vi saremo giunti, vi troveremo riposo", a sottolineare lo spirito che deve permeare anche l'attività sportiva, intesa come momento non solo ludico ma anche educativo per i nostri giovani.
Interverranno Italo Cucci (celebre firma del giornalismo sportivo, attualmente collaboratore di Raisport), Leonardo Acori (allenatore del San Marino Calcio, Prima Divisione di Lega Pro), Gianluca Cavazzuti (coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Figc), don Alessio Albertini (segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano e assistente nazionale del CSI) e il tennista Stefano Galvani.
Modera l'incontro Gianluca Grassi, giornalista del Guerin Sportivo. È prevista la diretta streaming dell'evento su www.altarimini.it e saranno presenti anche le telecamere di Icaro Sport.

Nessun commento:

Posta un commento