Dopo l'ultima rifinitura a Coverciano, conclusasi con un'amichevole contro i pari età della Fiorentina (successo per 6-0), la Nazionale italiana Under 17 è volata in Slovacchia per la fase finale dell'Europeo di categoria. Gli azzurri esordiranno nel gruppo B domenica 5 maggio a Nitra contro la Croazia, poi affronteranno mercoledì 8 l'Ucraina e quindi chiuderanno il girone sabato 11 contro la Russia. Le prime due qualificate disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, sede della finalissima in programma tre giorni più tardi. Del gruppo A fanno invece parte Austria, Slovacchia, Svezia e Svizzera.
Oltre al titolo continentale c'è in palio anche la qualificazione al Mondiale Under 17 che si disputerà negli Emirati Arabi dal 17 ottobre all'8 novembre: per accedervi, i nostri ragazzi dovranno piazzarsi fra le prime tre del girone. Missione difficile ma non impossibile.
Questi i 18 giocatori selezionati dal Ct Zoratto:
PORTIERI - Emil Audero (Juventus) e Simone Scuffet (Udinese).
DIFENSORI - Arturo Calabresi (Roma), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Federico Dimarco (Inter), Matteo Vito Lomolino (Inter), Giacomo Sciacca (Inter).
CENTROCAMPISTI - Andrea Palazzi (Inter), Vittorio Parigini (Torino), Alessandro Piu (Empoli), Mario Pugliese (Atalanta), Demetrio Steffè (Inter), Alberto Tibolla (Chievo), Gennaro Tutino (Napoli).
ATTACCANTI - Federico Bonazzoli (Inter), Alberto Cerri (Parma), Luca Vido (Milan).
Nella foto, Alberto Cerri, attaccante del Parma.
Nessun commento:
Posta un commento