Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

martedì 19 marzo 2013

Calcio e spettacolo a Castenaso per Sergio Isabella

L'appuntamento è per lunedì 25 marzo, stadio Negrini di Castenaso, ore 18. Una serata speciale che tanti amici "molto speciali" vogliono dedicare a Sergio Isabella, ex calciatore delle giovanili del Bologna, oggi poco più che quarantenne, che da qualche anno è sceso in campo per disputare la sua partita più difficile: quella contro la Sla.
Una partita durissima, degna di un campione quale Isabella era sul campo (un "dieci" estroso, si sarebbe detto una volta), che Sergio sta affrontando con caparbietà e dignità insieme alla sua straordinaria famiglia. Accompagnato da una squadra sempre più numerosa di vecchi e nuovi amici che non solo non l'hanno abbandonato, ma che spesso indossano maglietta e calzoncini per vincere insieme a lui questa sfida.
Lunedì sera, a Castenaso (provincia di Bologna), l'ennesimo atto di una vera e propria battaglia di fronte alla quale nessuno ha intenzione di mollare un centimetro. Per una Partita del Cuore che vedrà protagonisti campioni del recente passato come Marocchi, Pagliuca, Casiraghi, Ganz, Ballotta, Paramatti, Villa, Poli, Locatelli, Luppi, Bazzani, Piero Maini (ex bomber del Sassuolo), Pederzoli  e, fra gli altri, indimenticate glorie del Bologna come Colomba, Perani e Cresci. A sfidarli gli "Amici di Luca", ovvero gli amici di Luca Zingaretti, per tutti il commissario Montalbano. Arbitri d'eccezione, Nicola Rizzoli e Paolo Dondarini.
Presenterà e allieterà la serata il cantante Nearco.
Ingresso di 5 euro (destinati a finanziare le cure per Sergio Isabella), gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.
SCENDIAMO TUTTI IN CAMPO CON SERGIO! 


      

3 commenti:

  1. Niccolò Rocco di Torreepadula23 marzo 2013 alle ore 10:01

    Grandissima iniziativa, complimenti vivissimi a tutti gli organizzatori, ai partecipanti e a chi, come il sottoscritto, sarà presente sugli spalti dello Stadio Negrini di Castenaso lunedì 25 marzo alle ore 18,00 per sostenere questa nobilissima causa, quella di reperire fondi per aiutare Sergio Isabella nella sua diffcile e costosa battaglia per debellare il terribile morbo della SLA che lui sta combattendo da anni con grande coraggio.

    RispondiElimina
  2. Ma l'iniziativa si svolgerà regolarmente? Piove a Bologna e domani ancora di più..

    RispondiElimina
  3. Confermo che, nonostante il freddo e la pioggia, gli organizzatori sono più determinati che mai e si augurano un gesto di buona volontà da parte di tanta gente.
    Basta anche solo fare un salto allo Stadio Negrini per testimoniare in modo concreto solidarietà a Sergio e alla sua famiglia. SAREMO PIU' FORTI DEL MALTEMPO!!!!!

    RispondiElimina