Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

venerdì 3 dicembre 2010

L'importanza delle relazioni nel vivaio: ne parlano a Milano Rivera, Sacchi e don Albertini

Nella società odierna il tempo che i giovani dedicano all'allenamento è sempre più importante, anche dal punto di vista educativo, malgrado rispetto al passato il giovane giochi meno. Anzi, a causa degli impegni scolastici e di quelli dedicati ad altre attività, il tempo libero riservato al gioco nel quale dare libero sfogo alla propria fantasia è ridotto. Per questo chi opera all'interno delle società sportive, in particolare l'allenatore che ha un contatto costante con i ragazzi, deve trovare la giusta chiave d'accesso al cuore del bambino, deve saperlo coinvolgere per interagire con lui e per permettergli a sua volta di interagire con i compagni. Solo così si può costruire un gruppo unito, coeso, legato da valori e sentimenti profondi.
Di questo e di altro si parlerà al convegno "1+1= 11 Calcio e Società: la qualità delle relazioni motore di un insieme vincente" che si terrà Giovedì 9 dicembre alle ore 17.00 a Milano (Fiera di Milano-Rho) nell'ambito della Fiera "World Football Show".
Al convegno moderato da Bruno Pizzul, interverranno: Gianni Rivera, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio; Arrigo Sacchi, coordinatore delle nazionali giovanili; Don Alessio Albertini, segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano; Roberto Samaden, responsabile tecnico del settore giovanile dell'Inter. L'introduzione sarà affidata a Michele Di Cesare, direttore de "Il Nuovo Calcio"; ci sarà anche un intervento di Paolo Guenzi, professore associato di marketing presso l'Università Bocconi e docente di Marketing nel Master Fifa in Management dello Sport, coautore con Dino Ruta del libro "Team leadership".
Coloro che vorranno partecipare al convegno e usufruire dell'ingresso gratuito alla fiera, possono inviare una mail indicando nome e cognome e società d'appartenenza a ufficiostampa.sgs@figc.it entro e non oltre le ore 15.00 di martedì 7/12 pv.
Tutti coloro che si saranno accreditati, dovranno trovarsi entro le ore 16.00 presso il desk situato all'ingresso del padiglione del World Football Show (Verrà riservato l'ingresso gratuito alla fiera ai primi 250 accreditati presenti davanti al padiglione).

Nessun commento:

Posta un commento