Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

venerdì 3 dicembre 2010

Battuta la Romania l'Under 19 si concentra sulla Fase Elite

Con una doppietta di Iemmello (Fiorentina) nel primo tempo e una rete realizzata nella ripresa da Verdi (Milan), la Nazionale Under 19 ha sconfitto la Romania 3-1 nella gara amichevole disputata allo stadio “Romeo Galli “ di Imola. Su un campo appesantito dalla pioggia, gli azzurrini hanno fornito una buona prestazione, rimontando lo svantaggio iniziale maturato dopo soli quattro minuti di gioco in contropiede. Alla rete del rumeno Marcus, la nazionale di Zoratto ha risposto al 6’ con Iemmello , che ha replicato dodici minuti più tardi. Il tris è arrivato al 16’ del secondo tempo con una pregevole azione in velocità conclusa finalizzata da Verdi. L’Under 19 tornerà in campo nel 2011, quando il 12 gennaio affronterà sempre in amichevole la Turchia fuori casa.
Intanto a Nyon, sede della Uefa, è stato effettuato il sorteggio della Fase Elite da cui usciranno le finaliste del Campionato Europeo in programma in Romania la prossima estate. Saranno Eire, Ucrania e Polonia (che ospiterà il girone) a contendere all'Italia il passaggio del turno: dopo il percorso netto nella prima fase di qualificazione dello scorso ottobre, grazie alle vittorie su Lettonia, Isole Far Oer e Croazia, il gruppo di Daniele Zoratto confida di entrare nelle magnifiche otto che si giocheranno il titolo.
Sorteggiati anche i raggruppamenti della prima fase dell'edizione 2011-2012: l'Italia avrà come avversarie Azerbaigian, Romania e Svezia.

Nessun commento:

Posta un commento