Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

giovedì 5 dicembre 2013

Il 19 dicembre tutti in campo a Castelmaggiore (BO) per Sergio Isabella ed Enrica Chili


La straordinaria macchina della solidarietà alimentata ogni giorno dagli straordinari amici (la ripetizione, in questo caso, ci sta tutta) di Sergio Isabella, ex promessa del calcio bolognese colpito dalla Sla, si è messa nuovamente in movimento.
L'appuntamento è per giovedì 19 dicembre, allo Stadio di Castelmaggiore (Bologna), per un'amichevole benefica che opporrà il Bologna FC al Progresso Castelmaggiore, formazione che milita in Eccellenza allenata dall'amico e collega Emanuele Righi, conduttore della popolare trasmissione radiofonica "Fuori dalle righe", in onda dal lunedì al venerdì su Radio International, e fra i più accaniti sostenitori dell'iniziativa, una delle tante a cui Emanuele (gliene va riconosciuto) si è prestato con la sua sempre generosa capacità organizzativa.
Si parte alle 12.30 con una giornata ricca di sorprese che non mancherà di emozionare. Accanto a Sergio Isabella (che dovrebbe uscire nell'occasione dalla sua stanza di Villa Negrisoli per una breve ma graditissima apparizione al campo), ci sarà anche Enrica Chili, 27enne ragazza di Pianoro dottoranda alla San Francisco State University, che poco più di un anno fa, durante un viaggio di studio universitario in Tanzania, è rimasta vittima di un terribile incidente stradale che le procurato gravi danni al midollo spinale, paralizzandole buona parte del corpo.
Al suo caso, grazie all'intervento in radio di uno zio, si è interessato sempre Emanuele Righi che in pochi giorni è riuscito a coinvolgere la città a qualunque livello, interessando addirittura della vicenda studi legali che si sono resi disponibili a combattere affinché Enrica riceva un risarcimento dall'Università americana che fino a oggi le è stato sempre negato.
In campo, dunque, per Sergio ed Enrica. Sorrisi, applausi e qualche eurino in tasca da appoggiare liberamente dentro le casse che troverete all'interno dell'impianto di Castelmaggiore. Uno dei più regali di Natale che possiamo fare in questi tempi di crisi.
VI ASPETTIAMO!!!!! Certo, una piccola "pausa pranzo" me la prenderò anch'io per esserci...          

Nessun commento:

Posta un commento