Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

sabato 7 maggio 2011

Sedicesimi di finale per Giovanissimi e Allievi nazionali

Fischio d'inizio per i sedicesimi di finale dei Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti che domenica 8 maggio giocheranno la gara di andata (mentre il ritorno è previsto per il 15 maggio). Nel Campionato Nazionale Allievi Professionisti, sono 18 le squadre di Serie A che si sono qualificate (mancano all'appello solo il Cagliari ed il Brescia), 10 sono quelle di Serie B e 4 quelle di Lega Pro (Pro Patria, Sorrento, Nocerina e Spezia). Tra le partite di cartello, spicca la gara Juventus – Milan (rinviata al 15 maggio), Inter – Genoa e Juventus – Atalanta. La Roma campione in carica, giocherà, invece, la prima in casa del Livorno. Nel Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti, le squadre appartenenti a club di Serie A sono 15 (non si sono qualificate Lazio, Palermo, Cagliari, Bologna e Bari), 10 sono quelle di Serie B e 7 quelle di Lega Pro. Il Milan campione d'Italia giocherà la prima in casa della Sampdoria, mentre l'Inter sarà ospite del Novara. Il Torino vincitore del Girone A se la vedrà con il Monza Brianza; la Juventus incontrerà il Brescia.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI
Andata sedicesimi di finale - 8 maggio 2011 (ore 15.00 salvo variazioni)
Monza Brianza-Torino; Sassuolo-Padova (ore 16.30); Spal-Chievo; Brescia-Juventus (ore 16.00); Novara-Inter; Cesena-Vicenza; Empoli-Parma; Sampdoria-Milan; Udinese-Frosinone (ore 10.30); Genoa-Atalanta; Juve Stabia-Roma (sab. 7 ore 17.30); Siena-Spezia; Pescara-Salernitana; Lecce-Fiorentina; Atletico Roma-Catania (ore 11.30); Prato-Napoli.

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI
Andata sedicesimi di finale - 8 maggio 2011 (ore 10.30 salvo variazioni)
Pro Patria-Torino (ore 11.00); Parma-Udinese; Juventus-Milan (dom. 15/5); Padova-Bologna; Cesena-Chievo (sab. 7/5). Inter-Genoa; Vicenza-Fiorentina; Sampdoria-Atalanta; Lazio-Empoli; Palermo-Sorrento; Livorno-Roma; Nocerina-Bari; Lecce-Napoli; Pescara-Siena; Frosinone-Catania; Spezia-Ascoli (ore 11.00).

Domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.30, verrà trasmetta in diretta web sul sito del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC (www.settoregiovanile.figc.it) la gara Inter-Genoa, andata dei sedicesimi di finale del Campionato Nazionale Allievi Professionisti. Nel pomeriggio, saranno visibili anche gli highlights e la registrazione integrale.

Nessun commento:

Posta un commento