Obiettivo calcio

Obiettivo calcio

mercoledì 9 marzo 2011

Viareggio Cup - I baby nerazzurri fanno felice il presidente Moratti

Con una doppietta dell'enfant prodige Dell'Agnello (con 7 reti miglior realizzatore del torneo, a pari merito con il bomberino tascabile del Varese, De Luca; nonché vincitore del premio "Golden Boy", quale giocatore più votato dalla giuria dei giornalisti) l'Inter si è aggiudicata la 63a edizione della Viareggio Cup. Finale mai in discussione, quella disputata all'Ardenza di Livorno contro la Fiorentina davanti a una splendida cornice di pubblico (almeno 6.000 presenze). I nerazzurri di Pea sono apparsi più volitivi, mentre la squadra di Buso ha pagato una certa stanchezza fisica e mentale. Ma la società viola ha di che essere soddisfatta per i tanti talenti di qualità messi i mostra che le garantiscono un futuro davvero roseo.
Benché non fosse presente allo stadio "Armando Picchi, il presidente Massimo Moratti ha espresso parole d'elogio per il trionfo dei suoi giovani: ‹‹Vincere questo torneo è come aggiudicarsi la Coppa Campioni dei giovani, sono felicissimo››. Una frase significativa, a testimonianza dell'importanza e del prestigio di cui la Coppa Carnevale gode. ‹‹Faccio i miei complimenti a Pea per il lavoro che ha svolto e per il successo che è riuscito ad ottenere, specie dopo aver preso una squadra alle prese con qualche problema. Il Torneo di Viareggio è una competizione a cui tengo moltissimo da sempre, per l'impegno serrato delle gare e soprattutto per la sua grande visibilità››.


Fiorentina (4-3-3): Seculin; Piccini, Fatticcioni (1' st. Masi), Camporese, Romiti; Salifu (13' st. Seferovic), Agyei, Taddei; Matos (1' st. Acosty), Iemmello, Carraro. A disposizione: Miranda, Bagnai, Biondi, Bittante, Panatti, Grifoni. All. Buso.
Inter (4-4-2): Bardi; Natalino, Benedetti, Kysela, Biraghi; Faraoni, Romanò (20' st. Carlsen), Crisetig, Jirasek; Dell'Agnello (34' st. Bessa), Alibec. A disposizione: Gallinetta, Galimberti, Mannini, Knasmullner, Spendlhofer, Lussardi, Tallo. All. Pea.

Arbitro: Rizzoli di Bologna (assistenti Ghiandai di Arezzo e Giordano di Caltanissetta).
Reti: 4' pt. Dell'Agnello; 24' st. Dell'Agnello rig.

Note: spettatori 6000; ammoniti Faraoni (I), Alibec (I), Dell'Agnello (I), Agyei (F); angoli 7-3.    

Nessun commento:

Posta un commento